Per dare agli utenti un ulteriore modo per esprimere empatia e supporto “a distanza”, Facebook sta per lanciare nuove reaction per la propria piattaforma social e per Messemger.
Le reaction presentate oggi hanno la forma di una faccia emoji che abbraccia un cuore (su Facebook) e di un cuore pulsante (su Messenger), e appariranno accanto alle altre reaction classiche come pollice su, cuore o rabbia. Questa è la prima aggiunta all’elenco delle reazioni che Facebook presenta dal 2015, quando decise di ampliarle oltre al solo tasto “Mi piace“. Le nuove reaction saranno disponibili entro la prossima settimana.
“Speriamo che queste reazioni offrano alla gente altri modi per mostrare il loro supporto durante la crisi COVID19″ ha detto un portavoce di Facebook. “Sappiamo che questo è un momento incerto e volevamo che le persone fossero in grado di mostrare il loro sostegno in modo da far sapere ad amici e familiari che stanno pensando a loro”.
Ovviamente non si tratta di una novità che cambierà le giornate delle persone chiuse in casa, ma è comunque un modo in più per esprimere empatia nell’unico modo possibile in questi giorni: dallo schermo di uno smartphone.