Nuove immagini condivise da Jon Prosser su Twitter mostrano alcuni dettagli di quella che potrebbe essere la nuova “tacca” su iPhone 12.
Le nuove immagini CAD mostrano la possibile conformazione della notch sugli iPhone 12. Questi schemi sarebbero stati inviati ai partner Apple per la realizzazione dei vari componenti e l’assemblaggio finale del dispositivo. Entrambe le immagini raffigurano un sistema TrueDepth più compatto rispetto agli array inclusi su iPhone X e modelli successivi.
Il layout di questi schermi conferma quanto visto alcuni giorni fa con altri CAD ufficiosi, dai quali emerge che gli iPhone 12 potrebbero avere un design simile a quello degli iPad Pro.
Oltre alla tacca più piccola su iPhone 12, notiamo anche altri importanti differenze come l’altoparlante che è stato spostato dalla notch alla cornice superiore così da liberare ulteriore spazio. Gli attuali modelli di iPhone con Face ID, invece, hanno uno speaker integrato nella parte centrale della tacca:
La presunta nuova disposizione su iPhone 12 mostra lo speaker posizionato direttamente sopra la luce ambientale e i sensori di prossimità, che sono stati spostati verso l’interno per avere una posizione più centrale nell’array. Anche gli elementi di trasmissione e ricezione del TrueDepth vengono spostati verso il centro.
Grazie a queste modifiche, la tacca su iPhone 12 dovrebbe ridursi leggermente anche in altezza, ma queste differenze sono difficili da confermare senza misurazioni dettagliate.
Pur non essendo un grande cambiamento, la notch più piccola di “iPhone 12” offrirà alcuni millimetri aggiuntivi di spazio sullo schermo per gli utenti finali.