Nell’epoca del distanziamento sociale causa pandemia di Covid-19 la necessità di strumenti di comunicazione efficienti è senza dubbio una partita importante, una partita alla quale ha deciso di partecipare anche Facebook con Messenger Rooms.
Messenger Rooms è il nuovo servizio targato Zuckerberg che introduce le videochiamate di gruppo fino a 50 persone. Con questo nuovo servizio è in sostanza possibile creare una stanza virtuale, alla pari insomma di servizi simili quali il ben noto Zoom.
Introducing Messenger Rooms, group video calls that you can start and share via @messenger @facebookapp and soon @instagram @whatsapp and @portalfacebook. We're testing Rooms in a few countries now and plan to roll it out globally in the coming weeks. pic.twitter.com/kQWb2nbPzY
— Facebook (@Facebook) April 24, 2020
L’invito a partecipare alla conversazione può essere condiviso con tutti gli strumenti ben noti di Facebook come la bacheca, gli eventi e la più comune condivisione del link alla conversazione attraverso Messenger (con Whatsapp, Instagram e Portal presto in arrivo). Come di consueto non mancano anche simpatici filtri e altri strumenti pensati per rendere la conversazione ancora più vivace. Facebook ha promesso grandissima attenzione all’aspetto legato alla privacy, aspetto molto importante sopratutto in questi ultimi giorni roventi sotto il profilo della polemica sulla privacy dei dati personali degli utenti.
Il nuovo servizio è ufficialmente in fase di test nel nostro paese, una fase di test che presto verrà estesa anche ad altri paesi. Sempre nel breve periodo saranno aggiunte anche nuove funzionalità per un servizio che sembra promettere davvero bene in termini di funzionalità. Darete una chance a questo nuovo servizio per le vostre future conversazioni con amici e parenti?
[via]