Instagram sta implementando alcuni cambiamenti per migliorare la piattaforma social, come la possibilità di controllare chi può taggarti o menzionarti nei commenti, nelle didascalie e nelle storie.
In un post sul blog ufficiale, Instagram ha aggiornato gli utenti sulle novità in arrivo anche nell’app iOS. La prima, già anticipata, ci permette di decidere chi può taggarci o menzionarci sulla piattaforma. Si tratta di funzione “anti-bullismo” che verrà lanciata nelle prossime ore e ci consentirà di scegliere tra “Tutti“, “Solo le persone che segui” e “Nessuno” per decidere chi può taggarci o menzionarci nei commenti, nelle didascalie e nelle storie.
Un’altra novità consente di eliminare i commenti in blocco per ridurre le interazioni negative e i messaggi offensivi. Per abilitare questa funzione su iOS, tocca un commento e poi l’icona nell’angolo in alto a destra. Seleziona Gestisci commenti e scegli fino a 25 commenti da eliminare contemporaneamente. Puoi anche toccare la voce Altre opzioni per bloccare o limitare gli account in blocco.
In futuro arriveranno nuove funzioni per evidenziare i commenti migliori che saranno mostrati in alto, subito sotto il nostro post.