Apple Music con funzionalità social, ecco il concept

Questo nuovo concept immagina alcune delle novità che potrebbero arrivare in futuro su Apple Music.

Con iOS 13, Apple ha aggiunto una nuova funzionalità di lettura testi in tempo reale su Apple Music. Oggi, un nuovo concept immagina ulteriori miglioramenti che potrebbero arrivare su Apple Music con iOS 14, tra cui nuove funzionalità social, playlist di gruppo e altro ancora.

Il concept è stato realizzato da Drew Morris, il quale afferma che le idee sono ispirate al distanziamento sociale, da cui l’attenzione di avere nuove funzionalità di questo tipo:

Ho pensato due cose: il distanziamento sociale rende più difficile l’ascolto della musica e Apple Music aveva bisogno di un aggiornamento. Ho ideato questo concept per risolvere entrambi questi problemi. Credo che gli utenti vogliano capire le loro abitudini di ascolto e vogliono condividere le loro esperienze.

Il fulcro dell’idea è un rinnovato sistema di profili in Apple Music, che offrirebbero nuovi dati social, come le abitudini di ascolto, la presentazione degli album preferiti e molto altro.

Un’altra delle funzionalità immaginate nel concept è il supporto per le playlist di gruppo. In sostanza, ciò consentirebbe di creare una playlist a cui anche gli amici e i familiari, se invitati, potranno contribuire aggiungendo o rimuovendo alcune tracce.

Apple Music

Infine, viene ipotizzata la funzione Listening Party, che potrà dare agli utenti la possibilità di trasmettere la propria musica ad amici e parenti, tramite un semplice invito. Una volta accettato, si potrà ascoltare la stessa musica allo stesso tempo.

Apple Music

In passato, Apple ha più volte tentato la strada “social” su iTunes Music senza avere successo Cambierebbe qualcosa con Apple Music?

Cosa ne pensate di questo concept? Vorreste che una o anche tutte le funzioni immaginate nel concept arrivassero davvero su Apple Music? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept