Stando ai nuovi dati condivisi da Parks Associates, il 9% delle famiglie statunitensi ha attivato un abbonamento ad Apple TV+.
Il report colloca Apple TV+ al quinto posto nell’elenco delle piattaforme streaming più popolari, dietro a Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e Disney+. Apple supera realtà come HBO Now e Showtime.
Apple TV +, lanciato nello stesso periodo di Disney +, non ha visto una crescita così esplosiva negli ultimi mesi. Tuttavia, con un’offerta promozionale legata agli acquisti di dispositivi Apple e una piccola scuderia di programmazione originale, il servizio ha raggiunto l’adozione di quasi il 10%.
Dallo studio emerge anche che la maggior parte degli abbonati Apple TV+ e Disney+ si abbona anche a Hulu, Amazon Prime Video e Netflix. Il rapporto suggerisce inoltre che circa il 69% degli abbonati Apple TV + ha annullato un altro servizio video negli ultimi 12 mesi.
In generale, gli abbonati al servizio streaming di Apple negli Stati Uniti dovrebbero essere circa 10 milioni, anche se molti (circa il 50%) sono coloro che hanno attivato i 12 mesi gratis dopo l’acquisto di un dispositivo.
Il rischio è che il numero di abbonati cali sensibilmente in autunno, quando molti utenti non confermeranno l’abbonamento a pagamento. Per scongiurare questi rischi, Apple sta sviluppando diversi contenuti originali e sta valutando l’idea di offrire anche film e serie non originali.
E voi, cosa farete?