Avatar (Gameloft): video in-game

A pochi giorni dalla pubblicazione su App Store, vi proponiamo un video in-game di Avatar, uno degli ultimi e più attesi giochi per iPhone pubblicati da Gameloft, ideato come prequel dell’omonimo film della 20th Century Fox, diretto da James Cameron e atteso nelle sale italiane per il 15 gennaio 2010. Il video è stato girato negli uffici milanesi di Gameloft alcuni giorni fa e mostra alcuni minuti di gameplay in diversi livelli. In attesa della recensione esaustiva, ecco i primi pareri su questo nuovo titolo.

Avatar è un gioco che unisce l’esperienza di un platform alle dinamiche di combattimento in terza persona stile fantasy. La grafica è molto curata e possiamo dire che si tratta, sotto questo profilo, di uno dei migliori titoli esistenti per iPhone.

Il gioco è molto coinvolgente perchè le ambientazioni sono molto varie: nei livelli che abbiamo provato si è passati dai combattimenti corpo a corpo, alle cavalcate nelle praterie, al volo in sella a volatili dalle strane sembianze. Il tutto realizzato in puro stile fantascientifico, come sicuramente apprezzeranno gli amanti del genere.

La longevità è assicurata da 15 livelli che richiedono circa mezz’ora ciascuno per il completamento. La giocabilità è buona: ci si muove nel mondo tridimensionale con un joypad e si combatte toccando gli appositi tasti. Trattandosi di un gioco 3D in terza persona, la “telecamera” segue il personaggio scegliendo sempre inquadrature che permettono di guardare cosa c’è attorno e di combattere in modo agevole contro i nemici che si incontrano sul percorso.

A breve verrà pubblicata una recensione più dettagliata e esaustiva, che coprirà tutti gli aspetti di questo titolo.

Edit: è possibile visualizzare il video, con una maggiore risoluzione, anche su Vimeo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store