Le serie targate Apple TV+ continuano a fare incetta di premi e stavolta tocca a “Dickinson”, che si aggiudica il primo Peabody Award. La commedia è stata una delle dieci vincitrici nella categoria di intrattenimento di Peabody 30.
I Peabody Awards sono un prestigioso riconoscimento del settore e si concentrano in particolare su quei programmi televisivi che hanno un impatto sociale e culturale, scegliendo “storie che contano“. L’istituzione ha dichiarato che quest’anno c’erano oltre 1300 candidati, con Dickinson tra i 30 vincitori.
Finora, la strategia adottata da Apple con il suo servizio di streaming sembra stia avendo successo. Apple TV+ è stato il primo servizio di streaming ad essere nominato per un Golden Globe nel primo anno di disponibilità, e gli attori di The Morning Show Billy Crudup e Jennifer Aniston hanno conquistato i premi Critics Awards e Screen Actors Guild. Ora possiamo aggiungere anche un Peabody al suo portafoglio. E non dimentichiamo i vari contenuti per bambini, che hanno anche ricevuto una raffica di Daytime Emmys.
Le nomination per il prossimo grande evento degli Emmy saranno annunciate tra poche settimane. Molti esperti del settore prevedono che The Morning Show non dovrebbe mancare all’appello.
Intanto, Apple si gode questo premio per una serie, Dickinson, che ha ricevuto diverse critiche negative da parte di esperti e utenti. E voi, avete visto Dickinson su Apple TV+?