La famosa app di fotoritocco Darkroom per iPhone e iPad ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce i flussi di lavoro per la gestione completa degli album.
Gli sviluppatori di Darkroom fanno sapere che ora sarà possibile creare, rinominare ed eliminare gli album dalla libreria. Inoltre potremo anche selezionare foto e aggiungerle a un album, mentre premendo a lungo sull’album nel selettore apposito potremo eseguire delle azioni rapide. Tutte le modifiche vengono sincronizzate con la libreria di foto e viceversa.
La gestione e modifica degli album può avvenire in due modi: possiamo selezionare foto e aggiungerle ad un album oppure selezionare un album e aggiungervi le foto. Non solo, potremo anche aggiungere un’immagine ad un album direttamente dall’interfaccia di fotoritocco. Inoltre, su iPad potremo sfruttare il supporto alla funzionalità di trascinamento e rilascio di più elementi, grazie al’utilizzo di mouse e trackpad.
Potete scaricare gratuitamente Darkroom – Photo Editor dall’App Store, ma per sbloccare tutte le funzionalità sarà necessario sottoscrivere un abbonamento da 21,99€ all’anno.