Apple spiega come funzioneranno i Lab 1-to-1 della WWDC 2020

Apple ha condiviso tutti i dettagli per gli sviluppatori che vorranno partecipare alle sessioni individuali della prossima WWDC 2020.

Oltre alla nuova app Apple Developer per iPhone, iPad e Mac, Apple ha rilasciato alcuni dettagli e altre risorse per gli sviluppatori in vista della WWDC che si terrà in versione digitale dal prossimo 22 giugno.

memoji MacBook

Il keynote di apertura, quello che svelerà iOS 14 e tante altre novità, inizierà alle ore 19 italiane e si terrà presso l’Apple Park. Vista la situazione pandemia negli Stati Uniti, l’evento e tutte le sessioni per sviluppatori si terranno online come spiegato nel dettaglio dalla stessa azienda.

Apple rilascerà una serie di video-sessioni per sviluppatori in cui verranno spiegate nel dettaglio tutte le novità di iOS e iPadOS 14, macOS 10.16, watchOS 7 e tvOS 14. Inoltre, gli sviluppatori potranno anche programmare dei Lab 1-on-1 con approfondimenti sull’implementazione delle nuove funzionalità.

Questi laboratori individuali si terranno tramite Webex e ogni appuntamento durerà dai 10 ai 55 minuti, a seconda dell’argomento. Possono iscriversi a questi laboratori solo gli sviluppatori Apple Developer Program, Apple Developer Enterprise Program e i vincitori dello Swift Student Challenge. Gli sviluppatori interessati devono prenotarsi a partire dal 22 giugno direttamente dal proprio account Apple ID, ma la disponibilità è limitata e le richieste verranno esaminate dai team Apple. Gli sviluppatori riceveranno entro poche ore una e-mail sullo stato della richiesta: “Se non viene confermato un appuntamento, puoi effettuare una nuova richiesta per il giorno successivo o pubblicare un post nel forum sviluppatori Apple“.

Il 18 giugno, infatti, Apple aprirà i nuovi forum per sviluppatori he consentiranno a chiunque abbia un Apple ID di porre domande relative allo sviluppo di app. A partire dal primo giorno della WWDC, i forum verranno utilizzati per connettere gli sviluppatori con oltre 1.000 ingegneri Apple che risponderanno alle domande.

Questi nuovi forum dispongono di tag per rendere facilmente individuabili i contenuti. Gli sviluppatori potranno trovare contenuti e taggare i tuoi post usando tag speciali creati per la WWDC20:

  • WWDC20 Community. Incontra e chatta con altri sviluppatori. Tutti possono visualizzare i contenuti e tutti gli utenti possono pubblicarne di nuovi
  • Assistenza WWDC20. Chiedi aiuto sulla logistica della conferenza, come problemi di streaming video. Tutti possono visualizzare o pubblicare.
  • WWDC20. Per discutere del contenuto della conferenza con ingegneri e colleghi sviluppatori. Tutti possono vedere i post. I membri del programma Dev e i vincitori della Challenge possono pubblicare post. Inoltre, ogni sessione e argomento della conferenza avrà un tag unico che i membri del programma e i vincitori della Swift Challenge potranno utilizzare per discutere dei singoli contenuti. Tutti possono visualizzare questi thread. Un elenco completo di tag sarà disponibile qui a partire dal 22 giugno.

wwdcstickers

Apple ha anche aggiunto nuovi adesivi Messaggi per coloro che hanno installato l’app Apple Developer. Gli adesivi sono a tema WWDC, con la grafica utilizzata per l’evento 2020 e alcune icone divertenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News