L’intera linea iPhone 12 starebbe affrontando ritardi nella produzione di massa che potrebbero far posticipare il lancio fino a due mesi rispetto alle previsioni iniziali.
Secondo Nikkei Asian Review, i blocchi delle fabbriche e la lenta ripresa post-lockdown provocheranno un ritardo dalle quattro settimane ai due mesi rispetto alla data di fine settembre inizialmente prevista da Apple.
Prevediamo mesi di ritardo in termini di produzione di massa, anche se Apple sta facendo tutto il possibile per abbreviare i tempi. C’è la possibilità che il lancio possa essere posticipato fino a due mesi rispetto alle previsioni.
Alcuni iPhone potrebbero essere pronti a fine ottobre, ma non è escluso che uno o due modelli vengano rilasciati a novembre.
Secondo questo report, Apple starebbe pressando tutti i suoi fornitori per velocizzare la produzione di massa e limitare per quanto possibile i ritardi. La migliore delle ipotesi, almeno stando a quanto riferito oggi da Nikkei, è che gli iPhone 12 siano disponibili da fine ottobre. Inoltre, sembra che Apple abbia chiesto ai suoi fornitori di produrre oltre 45 milioni di unità tra iPhone XR, iPhone 11 e iPhone SE nella seconda metà del 2020 per colmare l’eventuale assenza di iPhone 12 fino a novembre.
Quest’anno Apple dovrebbe lanciare quattro modelli “iPhone 12”: un dispositivo da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un modello da 6,7 pollici.