L’esperto Ross Young smentisce l’arrivo del display ProMotion a 120Hz su iPhone 12

Arrivano le prime smentite sulla presenza di un display ProMotion a 120Hz nella gamma iPhone 12.

Secondo l’analista Ross Young, tra i maggiori esperti del settore, gli iPhone 12 non avranno alcun display ProMotion a 120Hz.

display promotion iphone

Young afferma che Apple implementerà un display ProMotion a 120Hz su iPhone solo quando riuscirà ad adottare la tecnologia di visualizzazione LTPO a bassa potenza che, salvo sorprese, dovrebbe essere pronta solo nel 2021.

L’analista ha aggiunto che nessuno dei suoi contatti è stato in grado di confermare le voci secondo cui i modelli ‌iPhone 12‌ Pro presenteranno un display a 120Hz, con le sue fonti che invece indicano il 2021 come data praticamente certa.

Nelle scorse settimane, diversi leaker si erano già divisi su tale voce, con alcuni che davano per certo l’arrivo della tecnologia ProMotion su iPhone 12 e altri, invece, che negavano queste affermazioni. Young è tra gli analisti più apprezzati nel settore dei display, per cui la sua voce ha molto peso e possiamo praticamente dire addio a ogni speranza. Un display ProMotion a 120Hz dovrebbe infatti arrivare sulla gamma smartphone di Apple solo con l’iPhone 13 nel 2021.

Secondo Young, infatti, Apple implementerà un display ProMotion su iPhone solo quando sarà in grado di integrare la tecnologia LTPO a basso consumo, che consente una frequenza di aggiornamento variabile in grado di preservare la durata della batteria. L’aggiunta di un display ProMotion su iPhone senza tale tecnologia potrebbe comportare un consumo di batteria elevato, malgrado la gamma iPad Pro utilizzi uno schermo ProMotion senza LTPO a basso consumo.

Esiste anche un’impostazione di accessibilità su iOS 14 che sembra limitare la frequenza dei fotogrammi su iPhone a 60 fotogrammi al secondo, il che potrebbe essere indicativo del fatto che i futuri iPhone supporteranno frequenze di fotogrammi più elevate. L’impostazione non è però disponibile per tutti gli utenti e potrebbe essere un bug.

La tecnologia ProMotion su ‌iPad Pro‌ è in grado di regolare dinamicamente il display in base al movimento dei contenuti sullo schermo, garantendo uno scorrimento continuo, movimenti più fluidi e una maggiore reattività.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News