L’adattamento per Apple TV del romanzo di Jandy Nelson “The Sky is Everywhere” ha trovato la sua protagonista: Grace Kaufman avrà il ruolo principale in questa produzione di Apple e A24.
Annunciataìo per la prima volta nell’ottobre del 2019, “The Sky is Everywhere” farà affidamento a nuovi talenti, piuttosto che a stelle di Hollywood come avvenuto per altre serie o film Apple. Dopo una lunga ricerca, la scelta per il ruolo della protagonista è caduta su Grace Kaufman.
Kaufman ha recitato in “The Last Ship” della TNT e in “Man With a Plan” della CBS, ma questo è il suo primo vero ruolo da protagonista in un importante film.
“The Sky is Everywhere” sarà diretto da Josephine Decker e il film sarà scritto dall’autrice del romanzo, Jandy Nelson. Il libro è stato pubblicato nel 2010 e racconta la storia di una liceale di nome Lennie Walker che sta affrontando la morte improvvisa di sua sorella maggiore. Dopo il supporto dell’ex fidanzato della sorella e di un altro ragazzo che condivide con lei l’amore per la musica, Lennie dovrà scegliere in quale delle due relazioni buttarsi a capofitto.
Apple e A24 avevano già annunciato una prima collaborazione per la produzione del film “On the Rocks” diretto dalla regista Sofia Copolla. Le due aziende hanno un accordo pluriennale, che prevede la realizzazione di diversi film che saranno disponibili su Apple TV+.