Gorilla Glass Victus: ecco il nuovo vetro super-resistente di Corning

Le caratteristiche di resistenza e durabilità del nuovo vetro di Corning.

Corning ha presentato il nuovo Gorilla Glass Victus, un vetro resistente e pronto alle prove più estreme. Potrà essere montato su smartphone, tablet, wearables e laptop.

Gorilla glass victus

Un imponente passo in avanti richiede un nome importante e significativo ed ecco quindi come nasce il Gorilla Glass Victus, il nuovo vetro di Corning che promette resistenza combinata a graffi e urti.

Nei test di laboratorio, questo Gorilla Glass Victus ha raggiunto performance incredibili ed è stato capace di resistere a cadute dall’altezza di due metri su superfici dure e ruvide. Per comparazione, i suoi competitors si danneggiano ad appena 0.8 metri.

Si registra un miglioramento incredibile – fino a 2 volte in più rispetto al Gorilla Glass 6 e a 4 volte in più rispetto ai competitors – anche nella resistenza ai graffi.

Insomma, questo vetro è studiato per limitare sia le rotture sia i graffi e fornire così una protezione completa ai dispositivi. In passato molti Gorilla Glass si focalizzavano solo su uno dei due aspetti, stando a quanto afferma il Senior Vice President di Corning, John Bayne.

Samsung sarà la prima azienda ad utilizzare questo vetro ma ci si aspetta che anche Apple possa beneficiarne in futuro, magari sulla linea di iPhone del 2021.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News