DigiTimes conferma la presentazione degli iPhone 12 a settembre e la “lotta” per i pannelli OLED

Quando saranno presentati i nuovi iPhone 12? Secondo DigiTimes, non dovrebbero esserci particolari ritardi rispetto alle previsioni.

Secondo DigiTimes, gli iPhone 12 saranno presentati come previsto a settembre, anche se i lancio vero e proprio potrebbe essere posticipato di qualche settimana. Intanto, aumenta la concorrenza tra i fornitori di pannelli OLED che vogliono accaparrarsi gli ordinativi Apple.

iPhone 12 mockup

L’evento Apple potrebbe tenersi a fine settembre, almeno secondo DigiTimes, con i prezzi dei nuovi iPhone 12 che “giocheranno un ruolo chiave” per accelerare le vendite dei primi smartphone 5G di Apple.

Di fronte alla forte concorrenza dei telefoni Android, i prezzi degli iPhone 12 potrebbero essere fondamentali per decretare o meno il successo di questi dispositivi, anche se al momento non ci sono informazioni sulle possibili scelte di Apple:

Con il segmento dei telefoni 5G destinato a diventare il principale campo di battaglia del mercato globale dei telefoni cellulari nella seconda metà del 2020, le strategie dei prezzi adottate da diversi fornitori, in particolare Apple, saranno cruciali per vedere se i loro sforzi potrebbero stimolare le vendite di smartphone nella seconda metà dell’anno.

Dopo la presentazione prevista a settembre, il lancio degli iPhone 12 potrebbe avvenire solo tra metà e fine ottobre a causa dei rallentamenti causati dalla pandemia di COVID-19.

Inoltre, la stessa fonte afferma che la fornitura dei pannelli per gli iPhone 12 “sta creando una nuova era della concorrenza nel mercato OLED“. LG, ad esempio, sta investendo sempre di più per limitare il dominio di Samsung nella produzione di schermi OLED per gli iPhone, con Apple più che felice di poter differenziare i propri ordinativi tra più fornitori.

Secondo le ultime informazioni, LG Display dovrebbe fornire 20 milioni di pannelli OLED per gli iPhone 12, cinque volte il volume dell’anno precedente. Samsung produrrebbe sempre la gran parte dei pannelli, ma in misura minore (circa 60 milioni nel 2020) rispetto agli anni passati.

Con questa mossa, “LG inaugura una nuova era della concorrenza nel mercato OLED, l’inizio di una battaglia per quote di mercato come quella vista in passato per i vecchi display a cristalli liquidi”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor