EverythingApplePro riferisce che secondo alcuni produttori di accessori cinesi l’iPhone 12 includerà un set di magneti interni posizionati sul telaio. A cosa serviranno?
Su iPad Pro i magneti vengono utilizzati per consentire l’utilizzo di alcuni prodotti come la Magic KeyBoard, ma su un iPhone quale utilità potrebbero avere? Una delle ipotesi riguarda un futuro pad per la ricarica wireless, che Apple starebbe sviluppando, poiché il nuovo anello di magneti è posizionato nello stesso posto in cui solitamente si trova la bobina necessaria per la ricarica wireless.
Magnets.. inside the iPhone 12's chassis ? pic.twitter.com/0eJ7HRZjpW
— EverythingApplePro (@EveryApplePro) August 4, 2020
Yup. Official iPhone 12 cases will also have this magnet system built in. Likely for perfect alignment with Apple's wireless chargers. pic.twitter.com/eDEQ474NIX
— EverythingApplePro (@EveryApplePro) August 5, 2020
Questo anello di magneti servirebbe quindi a migliorare il posizionamento del device per l’attivazione della ricarica wireless. In poche parole ci basterà appoggiare i nuovi iPhone 12 sul pad di ricarica senza preoccuparci di trovare la posizione giusta, poichè il dispositivo, grazie ai magneti, si andrà a posizionare automaticamente nella giusta posizione.
Al momento si tratta solo di supposizioni, per cui è anche possibile che questi magneti possano servire per un altro scopo attualmente ignoto. Secondo voi a cosa serviranno? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.