Concept immagina un futuro iPhone 12 Flip

Quanti di voi vorrebbero vedere un iPhone pieghevole nel prossimo futuro? Un concept cerca di immaginare come potrebbe essere un iPhone 12 Flip.

Dopo i tanti concept di iPhone 12 visti in questi mesi, oggi vi proponiamo qualcosa di diverso. Parliamo di un ipotetico dispositivo pieghevole dal nome iPhone 12 Flip.

Il concept, pubblicato sul canale YouTube di ConceptsiPhone, immagina un dispositivo che sembra quasi una fusione tra un iPhone 12 e il Galaxy Z Flip di Samsung. Ne viene fuori un dispositivo dalle linee davvero eleganti, che potrebbe davvero dire la sua sul mercato.

Quando aperto, viene immaginato con un grande display fullscreen, con bordi molto ridotti e un foro nella parte alta del display per la fotocamera anteriore. Da chiuso, invece, il dispositivo diventa molto compatto ma può vantare comunque un display esterno, più piccolo, utile per dare un’occhiata alle notifiche, o sfruttare i nuovi widget introdotti con iOS 14.

Sul retro troviamo l’iconica tripla fotocamera con un sensore LiDAR aggiuntivo, ovvero la stessa configurazione che vedremo su iPhone 12 Pro, inserita all’interno di un bump quadrato lucido posto nell’angolo in alto a sinistra. La finitura scelta per il retro sembra “matte” e dona al device quel tocco di eleganza in più.

Per finire, viene anche ipotizzato un possibile prezzo di vendita di 1.999 dollari, assolutamente in linea con i prezzi visti finora con i pieghevoli messi in commercio da aziende come Samsung e Huawei.

Cosa ne pensate di questo concept? Vorreste vedere sul mercato un iPhone con un design simile o credete sia ancora troppo presto per questi pieghevoli? Di seguito potete dare un’occhiata al video concept completo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concept