Apple ha deciso di ampliare il portfolio di programmi TV per il servizio di streaming Apple TV+ Con l’arrivo di “My Kind of Country”, una sorta di “X Factor” della musica country che presenterà una “ricerca globale rivoluzionaria di talenti musicali country straordinari e non convenzionali“.
“My Kind of Country” sarà prodotto dalla società di produzione di Reese Witherspoon, la Hello Sunshine, insieme a Jason Owen e Izzie Pick Ibarra.
Owen è l’amministratore delegato di Sandbox Entertainment e manager di star della musica country come Kacey Musgraves, Kelsea Ballerini, Little Big Town e Faith Hill, mentre Izzie Pick Ibarra è lo showrunner dietro produzioni come “Il cantante mascherato” e “Ballando con le stelle”.
Secondo Apple, “My Kind of Country” avrà una struttura moderna e documentaristica che abbatterà anche le barriere culturali e musicali che spesso aleggiano nei confronti della musica country, per consentire ai musicisti di “liberare le loro voci autentiche e prendere il centro della scena“.
Al momento non c’è una data di uscita per questo nuovo show musicale, ma sappiamo che sarà presentato in anteprima sul servizio Apple TV+.