Instagram lancia i QR Code standard per i singoli profili

Da oggi è possibile creare e condividere un codice QR standard per i singoli profili Instagram.

Instagram ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app iOS che aggiunge un codice QR universale per i singoli profili.

instagram qr code

Grazie a questi QR Code, gli utenti Instagram possono ora condividere e accedere facilmente ad altri profili semplicemente scansionando il codice tramite la fotocamera dell’iPhone.

Il codice per la condivisione dei profili Instagram non è una novità assoluta, ma in precedenza l’app generava solo un codice proprietario che poteva essere scansionato esclusivamente dalla fotocamera integrata di Instagram. Adesso, invece, viene creato un codice QR standard, per cui chiunque può accedere ai profili Instagram tramite qualsiasi app che supporti la lettura dei QR Code.

Questa novità sarà molto utile soprattutto per alcuni tipi di attività come negozi e ristoranti, che possono stampare il codice QR con il proprio profilo Instagram e consentire ai clienti di accedervi facilmente tramite scansione.

Per generare un codice QR per il tuo profilo Instagram, non devi far altro che aprire l’app Instagram, andare nel menu delle impostazioni e toccare l’opzione relativa al codice QR. Questa novità sostituisce il vecchio sistema Nametags.

L’aggiornamento è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti