Apple rilascerà un proprio controller da gioco e un Apple Watch più economico – RUMOR

Apple sarebbe al lavoro su un proprio controller da gioco e un Apple Watch più economico. Emergono nuovi dettagli anche su altri futuri prodotti dell'azienda.

Secondo il sempre ben informato leaker Jon Prosser, Apple sta realizzando un proprio controller di gioco e presto potrebbe rilasciare un Apple Watch più economico. Scopriamo tutte le novità anche su altri prodotti Apple non ancora svelati.

watchOS 7

Apple Watch

Per quanto riguarda l‘Apple Watch, Prosser afferma che Apple dovrebbe presto lanciare un dispositivo con scocca in plastica, così da poter abbassare i prezzi rispetto alle versioni in alluminio o titanio. Inoltre, watchOS dovrebbe integrere in futuro una “modalità bambino” che si adatterebbe perfettamente ad uno smartwatch più economico e in plastica.

Per quanto riguarda l’Apple Watch Serie 6, Prosser non si aspetta grandi novità se non un ECG migliorato e l’integrazione di un sensore per misurare l’ossigeno nel sangue.

Apple TV e controller

Prosser afferma che la Apple TV potrebbe diventare una piattaforma da gioco sempre più potente grazie a nuovi aggiornamenti e a un nuovo controller realizzato direttamente da Apple. A quanto pare, la nuova Apple TV dovrebbe arrivare a breve con al suo interno l’ultimo processore A12Z. Prosser afferma di avere già le foto della nuova Apple TV, ma ha aggiunto che non intende condividerle pubblicamente.

iPad

A settembre dovrebbero arrivare nuovi iPad, anche se Prosser non sa ancora quali modelli verranno presentati da Apple. È molto probabile che tra questi verrà comunque lanciato il nuovo iPad Air 4.

iPhone 12

Prosser non aggiunge particolari novità rispetto a quanto già sappiamo, ma esclude la possibilità che gli iPhone 12 montino un display a 120 Hz, che invece arriverà sugli smartphone Apple nel 2021. La produzione in serie di questi smartphone inizierà a settembre.

Altre novità

Il leaker ha poi svelato altre informazioni su futuri prodotti Apple. Per quanto riguarda il caricatore wireless AirPower, Apple avrebbe sviluppato un nuovo prototipo ora funzionante, senza però aver ancora avviato la produzione di massa. Al momento non si conoscono i tempi di lancio.

Gli AirPods Studio sono in fase di sviluppo, ma anche in questo caso non si conosce la data di lancio. Vengono invece confermati gli Apple Glass, occhiali con tecnologia AR che Apple dovrebbe lanciare nel 2021.

Infine si parla di Apple Card, la carta di credito che Apple potrebbe lanciare anche in Italia nei prossimi mesi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor