E’ stato appena rilasciato un nuovo aggiornamento anche per il software di navigazione satellitare Navigon Mobile Navigator versione mappa italiana (AppStore – 54,99€).
Ora l’applicazione fornisce la navigazione pedonale, le ricerche attraverso Google Local Search e la possibilità di inserire le coordinate geografiche.
Con la navigazione pedonale il MobileNavigator usa la bussola integrata dell’iPhone 3G S così che l’utente possa sempre avere uno sguardo verso quale direzione ci si sta muovendo.
Grazie a Google Local Search gli utenti trovare la strada verso luoghi dei quali non conoscono l’indirizzo. Basta, ad esempio, inserire “bar” per trovare una lista di bar in città così come una descrizione di come raggiungere la destinazione scelta. Inoltre, l’update permette di utilizzare longitudini e latitudini per la navigazione con iPhone.
Attraverso le coordinate geografiche, gli utenti possono inoltre mandare email con la propria posizione ad altri utilizzatori di iPhone.
Abbiamo poi la possibilità di attivare l’SOS diretto, chiamando dei numeri utili con un semplice tasto, un itinerario più dettagliato, lo zoom automatico 2/3D durante la navigazione, la visualizzazione dei preferiti sulla mappa, le informazioni sul paese al confine, la possibilità di passaggio dalla modalità musica ad audiolibro nelle funzioni iPod, aggiornamento del database Autovelox e miglioramenti nella gestione dei contatti e delle info sul traffico.
In questo articolo trovate la recensione di Navigon.
Grazie cibernello