Apple pronta a riammettere Fortnite se in regola con le policy di App Store

Apple riapre le porte a Fornite se Epic Games rispetterà le linee guida di App Store rimuovendo gli aggiornamenti incriminati.

In questi ultimi giorni sta tenendo banco l’aspra disputa tra Apple ed Epic Games, iniziata dopo la rimozione di Fortnite da App Store per la violazione delle policy in materia di acquisti in-app.

fortnite apple

La vicenda non riguarda solamente il popolare Battle Royale di Epic Games ma anche lo stesso account sviluppatori dell’azienda, che sarà chiuso da Apple il giorno 28 agosto. Epic Games, tramite la corte californiana, ha provato a bloccare le azioni di Apple ma il giudice si è pronuniciato in favore di Apple per quanto riguarda il titolo Fortnite.

Come riportato da Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda di Cupertino ha ovviamente accolto la decisione con grande gioia esprimendosi così sulla decisione del giudice:

Ringraziamo la corte per aver riconosciuto che il problema di Epic è del tutto autoinflitto ed in loro potere risolverlo. La nostra priorità è assicurarci che gli utenti dell’App Store abbiano un’ottima esperienza in un ambiente sicuro e affidabile, inclusi gli utenti iPhone che giocano a Fortnite e che non vedono l’ora che arrivi la prossima stagione del gioco. Siamo d’accordo con il giudice Gonzalez-Rogers sul fatto che “il modo sensato di procedere” è che Epic rispetti le linee guida di App Store per continuare a operare mentre il caso procede. Se Epic eseguirà i passaggi consigliati dal giudice daremo il benvenuto a Fortnite su iOS. Non vediamo l’ora di portare il nostro caso in tribunale a settembre.

Apple insomma si è detta disposta a riaccettare nuovamente il titolo se Epic Games rimuoverà gli aggiornamenti incriminati. In vista della nuova stagione di Fortnite in arrivo il 27 agosto, la palla passa ora a Epic Games. L’azienda farà un passo indietro per non penalizzare gli utenti iOS oppure proseguirà dritta per la propria strada?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News