Secondo un nuovo report di Mark Gurman di Bloomberg, Apple avrebbe intenzione di aggiungere contenuti AR bonus al suo servizio di streaming video Apple TV+.
In cosa consisteranno questi contenuti AR? Si dice che la nuova funzione prenderà alcuni componenti di una delle scene di uno spettacolo televisivo, come personaggi o oggetti, e renderà possibile visualizzarli nell’ambiente reale circostante sfruttando iPhone o iPad.
Ad esempio, nel caso di “For All Mankind”, potremo essere in grado di vedere un rover lunare virtuale nel nostro salotto tramite il display del dispositivo. L’opzione verrebbe proposta come contenuto extra, simile al commento del regista o al trailer che solitamente accompagnano il download di un film, e sarebbe accessibile dall’app TV di Apple su iPhone o iPad.
La funzione AR dovrebbe debuttare il prossimo anno, anche se inizialmente il suo arrivo era pianificato per la fine del 2020. Il ritardo è stato causato, ancora una volta, dalla pandemia di coronavirus di questi mesi.
Apple punterà molto sulla realtà aumentata nei prossimi anni e un esempio è l’arrivo del sensore LiDAR su iPad Pro 2020 e a bordo dei prossimi iPhone 12 Pro. Inoltre, sappiamo che Apple sta lavorando ad un dispositivo VR e sugli Apple Glass.
Con questa novità software, Apple potrebbe far venire. l’acquolina in bocca ai clienti e aprire la strada verso il successo dei suoi visori AR e VR.