Epic Games ha aggiornato le FAQ sul sito ufficiale di Fornite, confermando che la prossima stagione del gioco non sarà disponibile su iPhone, iPad e Mac a causa della battaglia legale contro Apple.
Ecco quello che si legge sul sito ufficiale della Epic Games:
Apple sta bloccando gli aggiornamenti di Fortnite e le nuove installazioni sull’App Store e ha dichiarato che interromperà la possibilità di sviluppare Fortnite per i dispositivi Apple. Di conseguenza, il nuovo aggiornamento del Capitolo 2 – Stagione 4 di Fortnite (v14.00) non verrà rilasciato su iOS e macOS il 27 agosto.
Se vuoi ancora giocare a Fortnite su Android, puoi accedere all’ultima versione di Fortnite dall’app Epic Games per Android su Fortnite.com/Android o dal Samsung Galaxy Store.
Epic continua quindi sulla sua linea, dando tutta la colpa ad Apple, quando in realtà è Fortnite ad aver violato le clausole dell’App Store rispettate da decine di migliaia di altri sviluppatori. La stessa Apple si è detta felice di riavere il gioco sullo store se verranno eliminati gli acquisti diretti.
Come ormai saprete, a inizio mese Epic Games ha violato le clausole dell’App Store sugli acquisti in-app, introducendo una propria opzione di pagamento diretto all’interno di Fortnite. Il giudice ha dato in parte ragione ad Apple, visto che Fortnite rimane fuori dall’App Store, ma ha vietato all’azienda di bloccare lo sviluppo e la distribuzione dell’Unreal Engine.