L’app Google Foto per iOS si aggiorna con un editor video con diverse nuove funzionalità, tra cui la possibilità di tagliare video clip, aggiungere filtri e apportare modifiche come esposizione, contrasto e saturazione.
Le nuove opzioni dell’editor video funzionano in modo simile agli strumenti di modifica delle immagini. Basterà semplicemente toccare il pulsante “Modifica” durante l’anteprima di un video e verremo indirizzati al nuovo editor, che aggiunge diverse nuove schede, oltre alla già presente opzione “Esporta frame“. Potremo scegliere tra diversi filtri, tra cui un filtro “Auto” che regola in modo intelligente il video. Sono disponibili anche controlli per la regolazione manuale.
Anche le opzioni di ritaglio del video sono molto ricche, e potranno aiutare durante la conversione di video da condividere su piattaforme di social media come Instagram. Il nuovo editor fornisce alcuni ritagli preimpostati, come 16:9, 4:3, 3:2 e quadrato, insieme all’opzione per regolare manualmente il ritaglio.
Le nuove funzionalità di Google Foto per iOS sono già disponibili con l’ultimo aggiornamento alla versione 5.8 presente su App Store.