Facebook sta testando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di portare le storie di Instagram direttamente e automaticamente su Facebook.
Come riporta da The Verge, questa novità ora in fase di test servirà a Facebook per cercare di incoraggiare gli utenti di Instagram a pubblicare le loro storie anche su Facebook.
Nel pop-up dedicato alla nuova funzionalità, Facebook spiega che “ora i tuoi follower possono scegliere di visualizzare la tua storia di Instagram da Facebook“.
In pratica, i follower su Instagram che hanno scelto di collegare il proprio account a Facebook e di attivare questa impostazione di visualizzazione saranno in grado di vedere la tua storia di Instagram su Facebook, mentre gli utenti Facebook che non ti seguono su Instagram non potranno vederla. Ci sarà anche una differenza in termini di interfaccia: le storie di Facebook saranno rappresentate da cerchi blu, mentre quelle di Instagram dai tradizionali cerchi rosa e arancioni.
Facebook sottolinea che nulla cambia su chi può vedere le storie, poiché questa funzione offre semplicemente la possibilità alle persone che ti seguono su Instagram di vedere le stesse storie anche da Facebook.
Attualmente, chi crea una storia su Instagram può decidere di pubblicarla anche su Facebook, mentre questa novità renderà automatico questo passaggio per i soli follower che già ci seguono su Instagram e che hanno un account Facebook.
Al momento si tratta di un test limitato a pochi utenti in tutto il mondo. Cosa ne pensate?