Jon Prosser conferma: “Apple Watch 6 e nuovi iPad Air arrivano oggi”

Apple Watch Series 6 e nuovi iPad Air verranno svelati questa sera. Ne è convinto Jon Prosser, che ha ribadito un rumor già condiviso nei giorni scorsi.

Il leaker Jon Prosser continua ad affermare che oggi saranno presentati ufficialmente i nuovi Apple Watch e iPad Air tramite comunicato stampa.

watchOS 7

Già nella giornata di domenica, Prosser aveva condiviso questo rumor per poi essere smentito da Mark Gurman di Bloomberg, il quale ritiene che oggi verrà solamente annunciata la data dell’evento dedicato agli iPhone 12.

Jon Prosser conferma invece che i nuovi Apple Watch e iPad Air saranno svelati tramite comunicati stampa, come già successo in passato per aggiornamenti “minori” dei suoi dispositivi:

Ok, ragazzi. Ultimo tweet della serata. Le mie fonti non si smuovono né cambiano idea. Mi dicono ancora che Apple Watch e iPad Air arriveranno martedì tramite comunicato stampa. Ci vediamo domani per scoprirlo!

A dare credito a questa affermazione ci pensa anche l’Apple Store online, visto che molti Apple Watch Series 5 sono attualmente esauriti in Cina, Giappone, Stati Uniti e Regno Unito. Di solito, la mancata disponibilità di un vecchio modello è un importante indizio sull’imminente arrivo della nuova versione.

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple Watch Series 6 avrà funzioni wireless migliorate, la nuova funzione di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e altri miglioramenti in termini di prestazioni e durata della batteria. Non è da escludere l’arrivo di un nuovo modello economico che andrà a sostituire l’Apple Watch Series 3 nella gamma Apple.

Per quanto riguarda il nuovo iPad Air, si dice che il nuovo tablet avrà un design completamente rinnovato rispetto alla versione attuale. Il dispositivo dovrebbe essere infatti molto più simile alla linea iPad Pro, con cornici sottili, connettore USB-C e assenza del tasto Home. Pur mancando questo tasto hardware, sul nuovo iPad Air non dovrebbe esserci alcun riconoscimento facciale tramite Face ID, visto che Apple avrebbe optato per il Touch ID integrato nel tasto di accensione (più lungo rispetto all’attuale versione).

Il comunicato stampa dovrebbe essere condiviso intorno alle 15 italiane.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor