Fino ad oggi abbiamo visto design industriali e concept dei nuovi iPhone 12, ma mai quella che potrebbe essere la vera scocca del prossimo modello “Pro” da 6,1 pollici. Brutte notizie, invece, per chi si aspettava i 120Hz sui display dei modelli più costosi.
Il case posteriore non rivela molti dettagli, visto che non ci sono componenti hardware collegati, ma conferma il design squadrato in stile iPhone 5. Un dettaglio interessante è la finitura simile all’iPhone 11 Pro, con bordi in acciaio inox e vetro opaco, in linea con le voci precedenti.
Nella parte posteriore del telaio possiamo notare la disposizione della fotocamera con tre obiettivi e un flash LED, insieme ad uno slot aggiuntivo che potrebbe ospitare lo scanner LiDAR presente solo sui modelli iPhone 12 Pro da 6,1 e 6,7 pollici.
Here it is! Official iPhone 12 Pro chassis leak. Confirms mostly same camera with new LiDAR placement, flat sides, magnet cutouts & smart connector-like 5G antenna? This seems to confirm the 6.1 Pro model will get LiDAR too. October can’t come soon enough. pic.twitter.com/YifSX7SWxh
— EverythingApplePro (@EveryApplePro) September 11, 2020
Tra le altre novità che trapelano da queste foto e dal video su Twitter figurano un nuovo vassoio SIM posizionato sul lato sinistro e sotto il pulsante del volume, e un ritaglio sul lato destro del telefono che potrebbe rappresentare la nuova antenna 5G.
Intanto, il leaker Jon Prosser ha detto che la produzione di massa degli iPhone 12 è iniziata in questi giorni, ma che nessun modello avrà un display ProMotion a 120Hz.
Il ProMotion è stato introdotto per la prima volta sull’iPad Pro come caratteristica aggiuntiva rispetto ai modelli più economici. Una frequenza di aggiornamento di 120 Hz significa avere animazioni sullo schermo più fluide, interazioni più reattive e migliori prestazioni nei giochi. Malgrado le voci precedenti, sembra che problemi con la gestione della batteria con il ProMotion abilitato abbiano convinto Apple ad abbandonare l’idea di integrarlo su iPhone 12.
Cosa ne pensate?