YouTube sfida TikTok, ecco i nuovi YouTube “Shorts”

YouTube si appresta alanciare i nuovi SHorts, una piattaforma concorrente di TikTok per la creazione di brevi videoclip da 15 secondi.

L’esplosione di TikTok ha portati alcuni competitors a creare una piattaforma per cercare di strappare al social network cinese alcune quote di mercato. Dopo Instagram Reels stanno per arrivare anche gli YouTube Shorts.

Anche YouTube decide insomma di scimmiottare TikTok creando una piattaforma simile concettualmente, cercando di attirare a se pubblico e interesse. La nuova piattaforma consente di registrare video brevi, della durata massima di 15 secondi, dal proprio smartphone. Sarà ovviamente possibile creare composizioni di differenti clip, aggiungendo musica e modificando la velocità. Presente anche un timer per avviare le registrazioni in automatico.

La piattaforma arriverà in fase di beta testing in India nei prossimi giorni, con l’intenzione ovviamente di espandere sempre di più la piattaforma nel corso delle prossime settimane fino al rilascio ufficiale. Se YouTube avrà successo in questa sfida nei confronti di TikTok è difficile a dirsi, sopratutto vista la presenza di Instagram in un mercato che ormai vede sempre più competitors ma per il momento un solo vero vincitore. Voi cosa ne pensate? Proverete i nuovi YouTube Shorts?

 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News