Apple ha svelato ufficialmente il nuovo Apple Watch Series 6 e la nuova funzionalità di misurazione dell’ossigenazione del sangue. L’azienda di Cupertino ha introdotto alcune nuove colorazioni e tanti nuovi cinturini davvero interessanti.
I cinturini sono una parte fondamentale per Apple Watch sotto il profilo del design, un modo per cambiare veste al vostro watch e avere un prodotto sempre diverso e adatto alle diverse esigenze. L’azienda di Cupertino quest’anno propone tanti nuovi cinturini con una nuova caratteristica del tutto nuova.
Arrivano i nuovi Solo Loop, Braided Solo Loop e Leather Link. I primi due cinturini rinunciano alla chiusura tramite fibbia, conformandosi essenzialmente come un corpo unica molto elegante alla vista. La versione Braided offre invece una trama più elaborata.
Il cinturino ultraleggero Solo Loop presenta un design allungabile e uniforme, disponibile in due materiali: silicone morbido e filo intrecciato. Lo speciale processo di trattamento a raggi UV a cui è stato sottoposto il silicone morbido regala al Solo Loop una finitura liscia e setosa. Per realizzare il Solo Loop Intrecciato, invece, viene utilizzata una macchina di precisione che intreccia i 16.000 filamenti di poliestere (composti al 100% da materiale riciclato) a fili di silicone ultrasottili. Per garantire un’ottima comodità, un nuovo sistema di taglie offre nove diverse lunghezze per i cinturini Solo Loop. Il Leather Link si avvolge al polso e si aggancia all’altra estremità con dei magneti sagomati flessibili.
Apple ha anche modernizzato la collezione Hermes con nuovi modelli single tour e double tour. La collezione autunnale svela anche il cinturino Hermès Attelage Simple Tour e un più sottile Attelage Double Tour, caratterizzati da un riferimento alla cassa, che richiama la tradizione equestre del brand, e un nuovo quadrante Hermès Circulaire che offre ancora più complicazioni.
Con Apple Watch Nike sono ora disponibili cinturini Nike Sport e Nike Sport Loop in nuovi colori, e un nuovo quadrante Nike Compact che offre diverse complicazioni Nike Run Club.
I nuovi cinturini saranno disponibili con il rilascio del nuovo Apple Watch Serie 6.
Vi piacciono i nuovi cinturini?
Leggi anche: I migliori cinturini per Apple Watch