Negli ultimi anni Apple ha introdotto diverse funzioni legate alla salute su Apple Watch, come ad esempio il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue arrivato con l’ultimo modello. Ora, un brevetto Apple appena pubblicato mostra che l’azienda di Cupertino sta lavorando ad un fitness tracker dedicato alla salute.
Il brevetto, depositato da Apple presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti e pubblicato pochi minuti prima dell’evento Time Flies, si concentra su un display a micro-LED che può essere utilizzato in diversi scenari.
La maggior parte del brevetto è incentrata sui dettagli tecnici riguardanti un futuro fitness tracker di Apple, senza però menzionare il suo possibile design o caratteristiche specifiche. È importante notare che, sebbene Apple abbia depositato questo brevetto, non tutti si trasformano poi un prodotto finito destinato alla vendita. Non è però escluso che in futuro possa arrivare un prodotto simile, soprattutto dopo l’annuncio dell’arrivo del nuovo abbonamento Fitness+, che però al momento non è disponibile in Italia.
Quanti di voi sarebbero interessati ad un dispositivo simile? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.