Durante l’evento TimFlies, Apple ha annunciato l’arrivo del bundle di servizi Apple One, sollevando immediatamente una domanda da parte di molti utenti: si potranno gestire contemporaneamente ID Apple diversi, sopratutto per iCloud e Apple Music?
Perchè dovremmo usare ID Apple diversi su Apple One?
La maggior parte degli utenti sicuramente ha un unico ID Apple che viene usato per tutti servizi Apple, ma altri potrebbero averne più di uno. Questa situazione deriva dal fatto che l’account iTunes Store e quello per i servizi cloud di Apple erano originariamente completamente separati. Inoltre, nel tempo i servizi cloud di Apple hanno subito diversi rebranding prima di diventare iCloud.
Dato che Apple One include sia Apple Music che iCloud, ciò significa che le persone potrebbero potenzialmente voler raggruppare questi servizi , anche se usano diversi ID Apple. Fino ad oggi, non era chiaro se il sistema Apple One avrebbe riconosciuto account diversi come appartenenti alla stessa persona per consentire di attivare il bundle. A quanto pare, però, non ci saranno problemi.
Uno dei dipendenti di lunga data di Apple, Chris Espinosa, ha confermato che il sistema potrà gestire ID Apple diversi per iCloud e Apple Music.
It manages that. I just double-checked.
— Chris Espinosa (@cdespinosa) September 17, 2020
Vi ricordiamo che il piano Apple One più economico costerà 14,95 euro al mese offrendo Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e 50 GB di spazio di archiviazione iCloud. Lo stesso piano sarà disponibile in formato famiglia al costo di 19,95 euro con 200 GB di spazio di archiviazione.