Il nuovo aggiornamento dell’app Twitter per iOS ha introdotto un nuovo menù “Condividi Tweet”, disponibile ora per tutti gli utenti. La nuova funzione fornisce un facile accesso ai tuoi contatti Twitter recenti e ai collegamenti ad app come Messaggi, WhatsApp e Mail.
Il nuovo menù “Condividi Tweet” sostituisce il sistema di condivisione iOS nativo, che mostra tutte le app installate sul dispositivo con l’opzione di condivisione abilitata. Ovviamente, è ancora possibile accedere al sistema di condivisione nativo di iOS nell’app Twitter, ma ora è necessario fare un passaggio in più, in quanto bisognerà prima accedere al nuovo menù “Condividi Tweet” e poi andare sull’opzione “Condividi tramite...”. Se invece volete accedervi direttamente, vi basterà tenere premuto sul pulsante di condivisione di Twitter.
Oltre a fornire scorciatoie verso alcune delle popolari app di messaggistica, il nuovo menù include anche gli utenti con cui abbiamo interagito di recente tramite direct message su Twitter: condividere un tweet con un amico o qualcun altro è diventato ancora più semplice.
Now available to everyone on iOS: the new “Share Tweet” menu that lets you share Tweets to other apps in fewer taps. https://t.co/laC6IDQ89j
— Twitter Support (@TwitterSupport) September 22, 2020
Lo svantaggio principale nell’utilizzare un sistema di condivisione proprietario è che non può sfruttare le funzionalità del sistema nativo di iOS, in grado ad esempio di suggerire i contatti da altre app.
Potete scaricare il nuovo aggiornamento per l’app Twitter per iPhone e iPad direttamente da App Store.