iPhone SE 2 potrebbe usare un nuovo chip B14 di fascia media

I prossimi iPhone della serie SE potrebbe essere dotati di un nuovo chip B14 di fascia media.

Con il lancio del nuovo iPad Air 4 Apple ha annunciato il chip A14 Bionic che probabilmente alimenterà anche i prossimi iPhone 12. Secondo un nuovo leaker, però, la società starebbe pianificando di espandere il proprio portafoglio di chip.

chip B14

Il produttore di iPhone starebbe lavorando su un chip chiamato B14 di fascia media, ma al momento non sappiamo se sarà una variante meno performante dell’A14 o se verrà progettato interamente da zero.

Su quale dispositivo verrà utilizzato il nuovo chip? Il leaker indica la possibilità che possa essere utilizzato sul prossimo iPhone 12 mini che verrà svelato ad ottobre, oppure su iPhone SE 2 Plus o iPhone SE 3, anche se i nomi di quest’ultimi sono probabilmente errati.

In realtà le cose potrebbero essere leggermente differenti. Il chip potrebbe essere utilizzato sulla variante LTE economica di iPhone 12 che dovrebbe vedere la luce ad inizio 2021. L’analista di Rosenblatt Securities, Jun Zhang, aveva previsto in precedenza che la variante LTE dell’iPhone 12 avrebbe avuto “componenti completamente diversi” rispetto ai modelli 5G. Pertanto, è probabile che anche il chip possa cambiare. Inoltre, la variante LTE dovrebbe arrivare in due versioni, una con display LCD e una con display OLED.

Oltre alla variante LTE di iPhone 12, il chip B14 potrebbe essere utilizzato, in maniera più sensata, sui modelli della serie SE, precisamente sul prossimo iPhone SE 2/2021, che dovrebbe avere un design simile all’attuale modello, quindi sempre con un display da 4,7 pollici e tasto Home. Inoltre, nei mesi passati si è vociferata la possibilità di vedere un iPhone SE Plus, ovvero un modello con design simile a quello di iPhone 7/8 Plus e specifiche aggiornate, ma solo nel 2021.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor