Apple ha pubblicato un nuovo video dedicato alla serie “Tehran” che sarà disponibile da domani 25 settembre su Apple TV+.
Il video è disponibile al momento solo nell’app Apple TV e offre un’anteprima di questa attesa serie. Nel filmato di due minuti, il regista e co-cretore di Tehran Daniel Syrkin, lo showrunner Niv Sultan e il produttore esecutivo Moshe Zonde offrono una panoramica di quello che ci attende, con tanto di brevi clip prese direttamente da varie puntata della serie.
Tehran è uno spy-thriller in otto puntate che racconta la storia di Tamar Rabinyan, una hacker-agente informatico del Mossad che intraprende la sua prima missione nella capitale dell’Iran:
Incaricata di disabilitare un reattore nucleare iraniano, la sua missione ha implicazioni non solo per il Medio Oriente, ma per il resto del mondo. Quando la missione del Mossad fallisce, Tamar diventa una spia a Teheran mentre riscopre le sue radici iraniane e si innamora di un attivista democratico.
L’attrice Niv Sultan interpreta Tamar Rabinian, che lei stessa definisce “una ragazza tosta che continua a cercare di adempiere alla sua missione in molti modi“. La protagonista della serie stringe alleanze con operatori clandestini e dissidenti in Iran, ma non è chiaro di chi ci si possa fidare.
“Inizi a chiederti, chi è il bravo e chi è il cattivo?“, aggiunge Zonder. “E vuoi conoscere la fine della storia“.
I primi tre episodi di Tehran debutteranno su Apple TV + questo venerdì, con le successive puntate che saranno rilasciate singolarmente ogni settimana.