In rete emergono nuove foto del possibile cavo USB-C che gli utenti troveranno nella confezione degli iPhone 12.
Il leaker Mr. White ha condiviso queste foto su Twitter, confermando quanto ribadito da altre fonti circa la presenza di un cavo in tessuto intrecciato da Lightning a USB-C nella confezione degli iPhone 12.
Dalle foto si nota chiaramente la differenza rispetto ai cavi visti fino ad oggi sugli iPhone 11 e modelli precedenti, visto che Apple dovrebbe utilizzare il nylon e un design intrecciato. Questa tipologia di cavo garantisce una maggiore durevolezza nel tempo rispetto ai cavi rivestiti in gomma, che dopo un po’ di tempo tendono a sfilacciarsi.
I cavi da USB-C a Lightning presenti nella confezione dovrebbero avere otto contatti in argento con rutenio rodiato, un materiale più resistente alla corrosione. In combinazione con il design intrecciato, è probabile che i cavi siano in grado di resistere meglio anche dopo mesi di utilizzo prolungato.
L’altra novità rispetto al passato è il passaggio dall’USB-A all’USB-C, in grado di assicurare anche una maggiore velocità di ricarica (50% in 30 minuti)-
Apple non ha mai realizzato cavi intrecciati per gli iPhone, ma ha creato soluzioni simili per i cavi Thunderbolt Pro, per il cavo di alimentazione dell’HomePod e per il cavo da USB-C a Lightning presente nella confezione del Mac Pro.
Questo nuovo cavo potrebbe essere l’unico accessorio fornito con l’iPhone 12, visto che nella confezione non dovrebbero esserci né l’alimentatore, né gli auricolari EarPods.