Problemi durante l’update ad iOS 14? AnyFix può correggerne gli errori

Una soluzione con tanti tool per rendere più facile l'aggiornamento ad iOS 14.

AnyFix è un software capace di correggere svariati errori e problemi durante l’update ad iOS 14 o durante l’uso del dispositivo iOS.

Poter eseguire un aggiornamento rapido e privo di problemi è il sogno di tutti gli utenti. Nella maggior parte dei casi – durante un update – va tutto liscio e non si presentano problemi ma, nel caso in cui l’iPhone dovesse bloccarsi e andare in crash durante l’aggiornamento, AnyFix propone un set di tool dedicato alla correzione di questi errori.

Ma non parliamo solo degli errori di update come la schermata bloccata sul logo Apple oppure il freeze del dispositivo su schermo nero. Qualora dovessero presentarsi problematiche importanti come ad esempio un consumo anomalo della batteria dopo i primi giorni di assestamento, i boot loop o la mancata risposta del touch-screen, Any Fix può intervenire in vostro soccorso.

Sostanzialmente, tra errori di iPhone, iPad, iPod touch ed iTunes, questo software è potenzialmente in grado di risolvere più di 330 errori diversi in pochi click. Ogni problema è diverso e i dispositivi possono comportarsi in modi non sempre prevedibili ma è certo, invece, che si può sfruttare l’estrema velocità e versatilità del software per scovare e correggere gli errori che affliggono i device iOS, nella maggior parte dei casi.

Ad esempio, tra gli errori più comuni che si possono risolvere, troviamo questi:

  • Schermata “iPhone Disabilitato”
  • Mancata ricarica del dispositivo
  • Mancata accensione del dispositivo
  • Blocco all’avvio sul logo Apple
  • Touch Screen non funzionante
  • Batteria che si scarica molto velocemente (Battery Drain)
  • Blocco in modalità “cuffie”
  • Freeze del device
  • Boot loop all’avvio
  • Mancato spegnimento

 

All’interno di AnyFix ci sono tre modalità di correzione:

  • La correzione standard offre il fix di problemi comuni mantenendo intatti i dati sul dispositivo iOS.
  • La correzione avanzata offre il fix di problemi più complessi, come il blocco all’avvio ma potrebbe portare ad una perdita di dati.
  • La correzione definitiva, infine, riporta alle condizioni di fabbrica il dispositivo e ne corregge ogni problema software.

Molto comoda la possibilità di eseguire l’aggiornamento e il downgrade di iOS con un solo click, utile anche in caso di beta testing. Il downgrade però è permesso fino a quando Apple non blocca le firme delle precedenti versioni.

E se le operazioni di correzione degli errori dovessero compromettere i dati presenti sul dispositivo, c’è PhoneRescue per il recupero dei dati persi.

Questo software quindi permette anche di recuperare i dati persi o cancellati sui device iOS, come foto, messaggi e documenti. L’app non funziona solo collegando il dispositivo al computer. Infatti, per rendere più versatile la procedura, l’applicazione sfrutta anche i backup di iTunes e di iCloud. In questo modo, magari da un vecchio backup, sarà più facile trovare dei file persi.

Per tutte le informazioni sui prezzi potete visitare le pagine ufficiali dei due software, disponibili su Mac e Windows, per correggere gli errori di iPhone e iPad e risolvere i problemi degli update ad iOS 14.

Articolo in collaborazione con iMobie.

News