Ministry of Broadcast su App Store, tra “Prince of Persia” e “Oddworld”

Da Hitcents arriva su App Store Ministry of Broadcast, un gioco ricco di dialoghi e colpi di scena che richiede un approccio molto particolare.

Un gioco che ricorda classici come “Prince of Persia” e “Oddworld: Abe’s Exoddus”, Ministry of Broadcast porta il giocatore in un reality organizzato dal Regime che ha diviso un intero paese.

Ministry of Broadcast app store

Costruito in una sola notte, The Wall non solo ha diviso un Paese, ma intere famiglie. Il nostro protagonista ha proprio l’obiettivo di riabbracciare i suoi cari e prenderà parte al “The Wall Show”, un reality organizzato dal Regime che darà la libertà a tutti i concorrenti che riusciranno a passare dall’altro lato. Tuttavia, l’uomo scoprirà fin troppo bene come funziona lo show del Regime e che la promessa di libertà non è proprio quel che sembra.

Ministry of Broadcast è un gioco d’azione-avventura in stile cinematografico dove i giocatori devono dare prova di avere riflessi e tempi giusti. L’inizio del gioco può sembrare un po’ lento, anche a causa dei tanti dialoghi, ma andando avanti sarà difficile non innamorarsi delle ambientazioni e della storia.

Per raggiungere la libertà e la famiglia, dovrai guidare il protagonista attraverso le varie Arene, sempre sotto il costante occhio del Regime. Gli scenari pericolosi e fatiscenti presentano tantissimi ostacoli da superare come discese spacca-ginocchia, cassonetti in fiamme, fosse di spunzoni posizionate nei punti peggiori, travi arrugginite pericolanti e tanto altro. Il tuo compito sarà quello di correre, saltare, scalare e stare attento, facendoti strada nelle varie Arene mentre scopri cosa sta accadendo in quel mondo molto particolare.

Ministry of Broadcast iphone

Gran parte della narrazione è svelata attraverso le sequenze d’animazione integrate nell’ambienteo da  pezzi di dialogo mentre aggiri e schivi gli NPC.

Un aspetto interessante è che, invece di avere uno schermo pieno di indicatori, barre dei PF e minimappe in sovrimpressione, tutte le informazioni utili sono integrate nello scenario. Ad esempio, suggerimenti e indizi sono integrati nel gioco, per cui dovrai stare molto attento se vorrai sopravvivere a ogni Arena.

Dovrai anche interagire con l’ambiente per risolvere i rompicapi, ad esempio far muovere le piattaforme, girare leve o fare qualche sacrificio per superare punti particolari.

Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store e consente di completare i primi livelli. Il titolo completo ha un costo di 7,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi