Il leaker Fudge afferma che Apple sta investendo “un sacco di soldi” in Apple Arcade e che l’azienda ha titoli in lavorazione in grado di competere con giochi del calibro di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”. Inoltre, potrebbero arrivare due nuove Apple TV.
Fudge ha un track record limitato ma estremamente accurato su Apple, inclusi i primi sguardi alle funzionalità chiave di iOS. Per questo motivo possiamo prendere in seria considerazione tali voci su Apple Arcade, che andrebbero a confermare il continuo impegno dell’azienda di Cupertino nell’investire in questa piattaforma. Alcuni di questi nuovi titoli, però, richiederanno almeno un chip A13 Bionic o successivo.
Apple Arcade is getting BIG money poured into it. There are currently titles in the works that are aiming to rival the likes of Breath of the Wild, which is why new A12X/Z AppleTV, "A14X-like" AppleTV, and Controller are in the works.
Some games will require A13 and up to run ??♀️
— Fudge (@choco_bit) October 3, 2020
Secondo questo rapporto, oltre ai nuovi titoli Apple Arcade in grado di competere con giochi da console, l’azienda starebbe preparando anche due nuove Apple TV, vista la necessità di un chip più recente per i nuovi giochi in arrivo. La prima, dotata di un chip A12X / Z, sembra che sia in lavorazione da un po’ di tempo, mentre il secondo modello dovrebbe avere un chip A14X, al momento ancora inedito.
Fudge afferma, inoltre, che Apple sta lavorando al proprio controller di gioco, che secondo voci precedenti potrebbe arrivare già quest’anno o all’inizio del prossimo.
Insomma, sembra che Apple abbia deciso di investire pesantemente sulla sua piattaforma di gioco, magari nel tentativo di trasformare le prossime Apple TV in piccole console da salotto sempre più potenti.