Apple ha presentato oggi “Apple Music TV”, un canale live streaming dove verranno proposti video musicali del momento, spettacoli dal vivo ed eventi.
Gli utenti negli Stati Uniti potranno guardare Apple Music TV, che sarà attivo 24 ore su 24, nell’app Apple Music e nell’app Apple TV. Nell’app TV, la sezione dedicata ad Apple Music TV si trova scorrendo verso il basso, mentre su Apple Music la si può trovare nella parte superiore della scheda Sfoglia.
Il nuovo servizio 24/7 è iniziato con un conto alla rovescia che mostrerà le prime 100 canzoni più ascoltate in streaming negli Stati Uniti sul servizio Apple Music. Giovedì, invece, gli spettatori potranno sintonizzarsi per non perdersi il lancio del prossimo album di Bruce Springsteen, mentre venerdì il canale sarà la sede esclusiva del lancio di due video musicali: “777” di Joji e “Gorgeous” di Saint Jhn.
Apple ha affermato che ogni venerdì nuovi video faranno il loro debutto su Apple Music TV e che gli spettatori vedranno anche Zane Lowe, conduttore radiofonico di Apple Music 1, apparire sulla piattaforma con interviste e altro ancora.
Sarà il nuovo MTV?
Al momento non sappiamo se Apple Music TV arriverà anche nel nostro paese.