Torniamo nuovamente a parlare di Quibi, il servizio di streaming focalizzato su brevi video ottimizzati mobile che, dopo solo un giorno dal lancio dell’app su Apple TV, decide di chiudere i battenti.
Secondo un nuovo report del Wall Street Journal, il servizio di streaming Quibi verrà chiuso dopo meno di un anno. Il fondatore Jeffrey Katzenberg avrebbe già avvisato gli investitori per informarli della chiusura.
Lanciato nell’aprile di quest’anno, nonostante abbia raccolto 1,75 miliardi di dollari di capitale Quibi non è riuscito a raccogliere un bacino di utenza adeguato. L’idea del servizio era che gli spettacoli sarebbero stati divisi in “brevi video” da guardare su un display di uno smartphone in orientamento verticale.
La chiusura di Quibi ovviamente non era la prima scelta per Katzenberg, che aveva trascorso le scorse settimane a proporre l’acquisizione di Quibi a varie società. Aveva persino contattato Apple per una possibile acquisizione, ma Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Services di Apple, non era interessato al servizio.
Di fatto, l’app per Apple TV ha avuto davvero vita breve!