Belkin ha annunciato il nuovo mini caricatore da parete Boost Charge Pro USB-C da 60 W, al momento la più piccola soluzione da 60W sul mercato.
Il nuovo caricabatterie USB-C Boost Charge Pro da 60 W si aggiunge alla gamma Belkin di altri adattatori al nitruro di gallio (GaN) da parete compatibili con dispositivi Apple. La tecnologia GaN si è diffusa negli ultimi anni e consente di realizzare alimentatori molto più piccoli che occupano meno spazio rispetto a quelli standard realizzati in silicio.
Il Boost Charge Pro 60W è più piccolo del 53% rispetto ai caricabatterie standard da 60 W ed è in grado di funzionare con dispositivi Apple USB-C tra cui MacBook Pro, MacBook Air e iPad Pro. Questo accessorio può anche caricare rapidamente un iPhone (inclusi i nuovi modelli iPhone 12) se associato a un cavo da USB-C a Lightning.
L’accessorio è dotato di protezione da sovracorrente e sovratensione per mantenere i dispositivi al sicuro durante la ricarica. Il prezzo è di 50€, con disponibilità prevista in Italia entro fine anno.