Google ha aggiornato l’app YouTube per iOS per aggiungere gesture più intuitive e nuove opzioni di controllo.
Il pulsante AutoPlay è stato spostato in alto, al centro del video, quindi ora è più facile disattivare il contenuto in riproduzione automatica. Anche i sottotitoli sono più facili da raggiungere perché spostati sempre in alto, inoltre sono stati aggiunti nuovi controlli tramite gesture.
Ad esempio, l’accesso alla modalità a schermo intero su YouTube può essere effettuato scorrendo verso l’alto sul video, invece di dover toccare l’icona di espansione dello schermo nella parte inferiore del filmato, rendendo più semplice questa operazione. Uno scorrimento verso il basso ci fa uscire dalla modalità a schermo intero e tornare alla visualizzazione standard.
Toccando il timestamp ora possiamo scegliere tra il tempo rimasto e il tempo trascorso del video, in modo da poter visualizzare la modalità preferita. YouTube ha introdotto anche altre gesture relative alla riprofuzione in VR.
L’aggiornamento è in fase di rollout è sarà disponibile per tutti entro pochi giorni. YouTube è disponibile gratuitamente su App Store.