Il nuovo controller Backbone One promette di essere uno dei migliori accessori di questo tipo per chi ama giocare su iPhone.
Backbone One si collega all’iPhone tramite l’apposito connettore Lightning posto sul lato destro. Il controller presenta tutto quello che ti aspetti: croce direzionale, levette analogiche, tasti azione, tasti laterali e altri tasti personalizzabili.
L’accessorio è compatibile con tutti gli iPhone in grado di eseguire iOS 13 o versioni successive. Grazie all’utilizzo del connettore Lightning al posto del collegamento Bluetooth, non ci saranno problemi di latenza.
Backbone One dispone di anche di un pulsante dedicato per la registrazione del gameplay o l’acquisizione di schermate, con i giochi possono essere registrati fino a 1080p a 30 fotogrammi al secondo.
Con l’app Backbone One, gli utenti possono avviare giochi e accedere alle registrazioni degli stessi, oltre a poter interagire con gli amici tramite le funzionalità social. Quando qualcuno di cui sei amico utilizza un Backbone One, all’avvio di un gioco riceverai una notifica push e potrai iniziare a comunicare con lui.
Tutti i giochi che supportano i controller di gioco sono compatibili con Backbone One, inclusi i titoli su Apple Arcade.
Backbone One ha un prezzo di 99$ e può essere acquistato tramite l’app Backbone.