Bang & Olufsen ha annunciato Beolit 20, il successore del famoso speaker Bluetooth portatile Beolit 17. Tra le caratteristiche, segnaliamo la presenza di un pad di ricarica wireless compatibile con iPhone.
Il nuovo altoparlante Beolit 20 vanta una maggiore durata della batteria, oltre a un pad di ricarica wireless integrato nella parte superiore dell’altoparlante perfettamente compatibile con iPhone. Bang & Olufsen afferma che il nuovo speaker offre otto ore di ascolto, rispetto alle sei ore del Beolit 17. La. batteria dello speaker può essere ricaricata tramite cavo USB-C.
Beolit 20 gode anche del suono True360 sviluppato da B&O, in grado di simulare un ascolto a 360 gradi anche da uno speaker di piccole dimensioni. Inoltre, questo accessorio suona a 37–20.000 Hz per creare una gamma di bassi ampia e di alta qualità.
Lo speaker è realizzato in alluminio anodizzato, con tanto di nuovo cinturino in pelle vegetale conciata in grado di assicurare un’alta durabilità nel tempo.
Beolit 20 ha un woofer a banda larga da 5,5 pollici, alimentato da un amplificatore classe D. Un secondo amplificatore da 35W alimenta i tre tweeter da 1,5 pollici. Due radiatori passivi per bassi da 4 pollici completano la configurazione di questo speaekaer.
Il volume massimo è di 93 dB a un metro, il che secondo B&O rende l’altoparlante adatto a una stanza di dimensioni comprese tra 10 e 5o metri quadrati, ma anche all’esterno.
Il prezzo è di 499€. Beolit 20 sarà disponibile presto in Italia.