L’Inghilterra entrerà in un nuovo lockdown da giovedì 5 novembre, che durerà per almeno quattro settimane. Per questo motivo, dopo quelli francesi, anche gli Apple Store inglesi chiuderanno circa una settimana prima che Apple lanci l’iPhone 12 mini e l’iPhone 12 Pro Max il prossimo 13 novembre.
Apple deve ancora commentare la decisione del primo ministro britannico, ma il blocco costringerà sostanzialmente i 32 negozi Apple in Inghilterra a chiudere almeno fino a mercoledì 2 dicembre, e probabilmente non sarà nemmeno possibile selezionare il ritiro in store sfruttando la modalità Express. Questo significa che i clienti britannici non saranno in grado di selezionare il ritiro in negozio per i nuovi dispositivi iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro Max e HomePod mini.
Gli Apple Store in Galles e Irlanda del Nord, invece, sono già chiusi a causa delle restrizioni, mentre i negozi Apple di Glasgow ed Edimburgo rimarranno aperti in base alle nuove restrizioni locali decise dalla Scozia. I preordini online per il nuovo iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max, che inizieranno questo venerdì, non dovrebbero subire un impatto significativo, visto che sarà possibile sempre scegliere la spedizione direttamente a casa tramite corriere.
Aggiornamento: A quanto pare sembra che gli Apple Store inglesi, almeno per il momento, rimaranno aperti con capacità limitata. Saranno disponibili i servizi Apple Pick Up e Genius Bar. La fonte sarebbe proprio un dipendente di uno degli store del Regno Unito.