Con i preordini che inizieranno a breve, dagli USA arrivano i primi hands-on e le prime impressioni su iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max, i due estremi della nuova lineup Apple.
Secondo The Verge, iPhone 12 mini è davvero piccolo per gli standard degli smartphone di punta del 2020: “Questo modello con questa dimensione è comunque piacevole da tenere tra le mani e iOS si adatta bene al display da 5.4 pollici”. Il mini viene consigliato a chi amava i vecchi iPhone 5/5S/SE.
iPhone 12 Pro Max viene descritto come “la tavola da surf di un telefono” proprio come altri dispositivi di dimensioni Plus e Max. Nonostante le dimensioni generose, “non sembra troppo pesante in mano“, anche se Apple non sta sfruttando a pieno questo schermo perché non esiste una vera opzione di multitasking come su iPad.
Engadget afferma che iPhone 12 Pro Max “sembra enorme da tenere“, ma l’acciaio inossidabile e il vetro sono più pregiati dell’iPhone 12 mini. I primi test della fotocamera sul modello Pro Max sono molto positivi.
iPhone 12 mini si adatta perfettamente tra le mani ed è facile da usare anche con una sola mano, a differenza del Pro Max.
CNET ha definito l’iPhone 12 mini il “più interessante del gruppo” grazie al numero di funzioni che racchiude in un corpo molto piccolo: “Questo telefono potrebbe essere perfetto per chiunque abbia mani piccole o tasche piccole o desideri semplicemente qualcosa di meno simile a un tablet“. iPhone 12 Pro Max viene definito “molto grande, ma non così esageratamente”.
TechCrunch ha affermato che l’iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici “non è eccezionalmente grande come si potrebbe pensare“, soprattutto per chi è abituato a dispositivi Android di dimensioni maggiori. La scelta consigliata è comunque quella di iPhone 12 o 12 Pro da 6,1 pollici, perché si tratta di dimensioni perfette per la maggioranza degli utenti.
Nei prossimi giorni usciranno le nostre recensioni complete dedicate ad iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max.