Satechi ha annunciato un nuovo cavo magnetico di ricarica wireless USB-C, progettato appositamente per funzionare con i nuovi iPhone 12.
Il cavo MagSafe di Satechi è progettato per funzionare con i magneti incorporati su iPhone 12 e aderise in modo molto simile al caricabatterie MagSafe di Apple. Questo accessorio può ricaricare con una potenza fino a un massimo di 7,5W, a differenza della soluzione Apple che può arrivare fino a 15W teorici.
Sfruttando i magneti, non solo è possibile collegare facilmente l’iPhone, ma possiamo continuare ad utilizzarlo anche durante la ricarica wireless.
L’accessorio di Satechi ha una finitura grigio siderale e incorpora un cavo da 1,5 metri, abbastanza lungo da consentire un comodo utilizzo dell’iPhone senza doverlo scollegare. Nella confezione non viene fornito l’alimentatore, ma è possibile collegare il cavo di ricarica a qualsiasi fonte USB-C.
Dato che sfrutta la tecnologia Q1, il cavo Magsafe di Satechi funziona anche su iPhone 11 e altri smartphone compatibili, senza ovviamente la funzione magnete. L’azienda offre a parte uno sticker magnetico che può essere applicato a qualsiasi iPhone.
Al momento, il cavo è disponibile solo negli USA al prezzo di 29,99$. Lo sticker magnetico costa 9,99$. L’arrivo in Italia è previsto nei prossimi mesi.