Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato del trofeo realizzato da Apple per i vincitori degli “App Store Best 2020” ed oggi possiamo mostrarvi le prime foto reali di questo premio.
Gli sviluppatori premiati da Apple per le migliori app e i migliori giochi del 2020 hanno ricevuto un premio realizzato dal team di progettazione dell’azienda. Il trofeo è un pezzo di alluminio lucidato e progettato con precisione, realizzato a mano da Apple.
Si tratta di un prodotto davvero esclusivo, visto che l’azienda ha prodotto solo 15 unità (più uno o due pezzi di riserva rinchiusi nell’Apple Park) destinate ai vincitori. Un lato mostra la A dell’App Store, che secondo il team di progettazione sarebbe stata iconica e immediatamente riconoscibile. L’altro lato del trofeo mostra una corona d’alloro. Il trofeo è stato creato dalla sagoma dell’icona dell’App Store, come si può vedere in queste foto condivise proprio dai vincitori.
Il materiale utilizzato è 6R01, il grado di alluminio personalizzato di Apple costituito da una miscela riciclata al 100% di alluminio in eccesso proveniente dal processo di produzione dei prodotti Mac.
@Apple I am forever grateful for this award. We’ve met nothing but amazing people at Apple. The @AppStore eco system offers a complete toolset for anyone to build amazing things. Thank you. pic.twitter.com/uyfRXmuNg4
— Andres Canella (@AndresCanella) December 5, 2020
Il premio è accompagnato da una lettera di congratulazioni firmata dal CEO di Apple Tim Cook:
Congratulazioni! La tua app è una delle migliori del 2020. Ogni anno App Store celebra app eccezionali che migliorano la vita delle persone. Queste app mostrano i più alti livelli di qualità, innovazione e impatto e Apple è orgogliosa di premiare la tua app. Grazie per aver lasciato un segno nell’universo nel 2020.
Cosa ne pensate?