JP Morgan continua a suggerire che la forte domanda per iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sta mettendo a dura prova le linee di produzione che non riescono a rimanere al passo.
In una nota riguardante il monitoraggio della disponibilità degli iPhone, l’analista Samik Chatterjee afferma che JP Morgan continua a vedere tempi di consegna più lunghi per i due nuovi modelli “Pro”. I tempi di consegna per questi dispositivi ora si sono assestati intorno a una media di circa 27 giorni in diverse regioni, che è il tempo di consegna più lungo che JP Morgan ha visto da quando ha iniziato a monitorare la disponibilità dei nuovi modelli di Apple.
Negli Stati Uniti, che rappresentano circa il 35% delle spedizioni di iPhone a livello globale, i tempi di consegna per i modelli iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sono aumentati rispettivamente a 33 giorni e 25 giorni. Diversa invece la situazione degli altri due modelli, iPhone 12 mini e iPhone 12 , per i quali i tempi di consegna sono stati di gran lunga inferiori. A partire dalla settimana del 7 dicembre, il tempo medio di consegna a domicilio per iPhone 12 e iPhone 12 mini era di tre giorni. La situazione è più o meno simile anche in altri paesi, come ad esempio in Cina, Germania e Regno Unito.
Vi ricordiamo che l’iPhone 12 mini e l’iPhone 12 Pro Max sono stati lanciati ufficialmente venerdì 13 novembre, mentre l’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 sono stati lanciati lo scorso 23 ottobre. Anche voi state notando ritardi per la consegna del vostro nuovo iPhone?